Cosa sono le piattaforme operatore a 3-assi
Cosa sono le piattaforme operatore a 3-assi

Le piattaforme mobili fornite da USI Italia, con unità di alimentazione elettro-idraulica, permettono il sollevamento di persone e il loro spostamento in sicurezza (traslazione sui 3 assi) all’interno di un cestello in impianti di verniciatura industriali Cargo o linee di preparazione.

Le piattaforme operatore a 3-assi servono per compiere operazioni di:

  • Ispezione
  • Preparazione
  • Verniciatura
  • Lucidatura

Cosa sono le piattaforme operatore a 3-assi
Vantaggi e benefici: massimi sicurezza, velocità e risultato
Vantaggi e benefici: massimi sicurezza, velocità e risultato

Le piattaforme elevatrici sono dotate a bordo di tutti i comandi ad azionamento idraulico per la traslazione, degli attacchi per l’aria compressa per l’alimentazione degli utensili di lavoro ed il funzionamento simultaneo indipendente con una sola centralina. Permettono di raggiungere con facilità e velocità qualunque punto del supporto da trattare.

La facilità di accesso permette all’operatore di non stancarsi e massimizzare i propri sforzi unicamente sulla qualità della riparazione o finitura

La riduzione dei tempi di spostamento produce una riduzione dei costi generali della manodopera impiegata in quanto le lavorazioni diventano più rapide.

Piattaforme mobili USI Italia, per operare in sicurezza
Piattaforme mobili USI Italia, per operare in sicurezza

Le piattaforme mobili di USI Italia sono costruite secondo le specifiche della Direttiva Macchine; sono omologate ATEX Cat. II (II 2 GD c IIB T6 T85°C) e permettono agli operatori di lavorare in quota in assoluta sicurezza grazie a:

  • Comandi uomo presente con arresto di emergenza
  • Limitatore di velocità in discesa
  • Valvola per il sovraccarico
  • Dispositivi di sicurezza per i movimenti del cestello
  • Dispositivo discesa emergenza comandato da terra
  • Dispositivi di protezione e sicurezza cestello
  • Valvola idraulica di blocco per il controllo delle catene di sollevamento

Concepite per un attacco a parete (ma possiamo prevedere anche modelli con binario a terra o autoportanti) le piattaforme mobili di USI Italia si integrano perfettamente sugli impianti USI Italia, lasciando il pavimento libero e completamente calpestabile.

Piattaforme mobili USI Italia, per operare in sicurezza
Engineering e abbinamento con Cargo
Engineering e abbinamento con Cargo

Grazie all’esperienza pluriennale maturata sul campo, USI Italia è oggi in grado di proporre ai propri clienti le versioni e gli allestimenti più consoni alle loro necessità (anche in versione pneumatica), partendo dalla progettazione personalizzata degli impianti fino ad all’addestramento on site del personale preposto all’utilizzo.

* Dati tecnici e caratteristiche riportate sono da ritenersi indicative e puramente a titolo illustrativo. Per informazioni o configurazioni specifiche vi preghiamo di contattare i nostri tecnici.


POTREBBE INTERESSARTI

Tutto ciò che può arricchire la gamma di prodotti adottabili in carrozzeria e nel settore industriale con soluzioni altamente performanti che si integrano alla perfezione negli impianti USI ITALIA.


Sollevatori (USI LIFT 3500)

Il sollevatore a forbice elettro-pneumo-idraulico a scomparsa integrabile con le cabine di verniciatura e le zone di preparazione.

Scopri di più

Pannelli aspirazione localizzata

La soluzione USI Italia per aspirare le polveri di carteggiatura

Scopri di più

Car Side Gliding Mover

I carrellini di traslazione sono la soluzione flessibile e resistente per spostare un veicolo tra le postazioni di lavoro

Scopri di più
Contattaci
Consenso*