Le piattaforme mobili fornite da USI Italia, con unità di alimentazione elettro-idraulica, permettono il sollevamento di persone e il loro spostamento in sicurezza (traslazione sui 3 assi) all’interno di un cestello in impianti di verniciatura industriali Cargo o linee di preparazione.
Le piattaforme operatore a 3-assi servono per compiere operazioni di:
Le piattaforme elevatrici sono dotate a bordo di tutti i comandi ad azionamento idraulico per la traslazione, degli attacchi per l’aria compressa per l’alimentazione degli utensili di lavoro ed il funzionamento simultaneo indipendente con una sola centralina. Permettono di raggiungere con facilità e velocità qualunque punto del supporto da trattare.
La facilità di accesso permette all’operatore di non stancarsi e massimizzare i propri sforzi unicamente sulla qualità della riparazione o finitura
La riduzione dei tempi di spostamento produce una riduzione dei costi generali della manodopera impiegata in quanto le lavorazioni diventano più rapide.
Le piattaforme mobili di USI Italia sono costruite secondo le specifiche della Direttiva Macchine; sono omologate ATEX Cat. II (II 2 GD c IIB T6 T85°C) e permettono agli operatori di lavorare in quota in assoluta sicurezza grazie a:
Concepite per un attacco a parete (ma possiamo prevedere anche modelli con binario a terra o autoportanti) le piattaforme mobili di USI Italia si integrano perfettamente sugli impianti USI Italia, lasciando il pavimento libero e completamente calpestabile.
Grazie all’esperienza pluriennale maturata sul campo, USI Italia è oggi in grado di proporre ai propri clienti le versioni e gli allestimenti più consoni alle loro necessità (anche in versione pneumatica), partendo dalla progettazione personalizzata degli impianti fino ad all’addestramento on site del personale preposto all’utilizzo.
* Dati tecnici e caratteristiche riportate sono da ritenersi indicative e puramente a titolo illustrativo. Per informazioni o configurazioni specifiche vi preghiamo di contattare i nostri tecnici.
Tutto ciò che può arricchire la gamma di prodotti adottabili in carrozzeria e nel settore industriale con soluzioni altamente performanti che si integrano alla perfezione negli impianti USI ITALIA.
Il sollevatore a forbice elettro-pneumo-idraulico a scomparsa integrabile con le cabine di verniciatura e le zone di preparazione.
Scopri di piùLa soluzione USI Italia per aspirare le polveri di carteggiatura
Scopri di piùI carrellini di traslazione sono la soluzione flessibile e resistente per spostare un veicolo tra le postazioni di lavoro
Scopri di più"*" indica i campi obbligatori
USI Italia è lieta di rinnovare la partnership con una delle più vincenti scuderie di Formula 1. Una collaborazione che ci ha consentito di portare la nostra esperienza nel settore della verniciatura ai massimi livelli di performance.