USI Lift 3500
USI Lift 3500

USI LIFT 3500 è l’esclusivo sollevatore a forbice elettro-pneumo-idraulico a scomparsa integrabile con le cabine di verniciatura e le zone di preparazione di USI Italia.

È composto da 4 elementi fondamentali:

• Supporto di base personalizzato per due diverse profondità di incasso
• Sollevatore in lamiera superiore anti-scivolo, dotato di braccetti estraibili per il sollevamento dalla scocca e tamponi regolabili in altezza
• Pulsantiera magnetica a comando pneumatico
• Centralina di potenza

USI Lift 3500
Alte Prestazioni
Alte Prestazioni

USI LIFT 3500 è robustissimo. La sua capacità massima di sollevamento è infatti di 3500 kg con cui si può sollevare la maggior parte delle vetture attualmente in commercio. I tempi di salita sono altrettanto impressionanti: solo 18 secondi.

Massima Personalizzazione del Comfort di Lavoro
Massima Personalizzazione del Comfort di Lavoro

Con i sollevatori USI LIFT 3500, e i pad in gomma a 3 livelli da applicare sui braccetti per adattarsi a qualsiasi scocca, l’altezza di lavoro può essere regolata a piacere, in modo sicuro e fluido.

Il controllo visivo, facilitato dal sollevamento, non solo migliora il flusso e la qualità delle riparazioni (in quanto è più agevole accedere alle aree più difficili da riparare) ma anche l’efficienza del lavoro ne beneficia, in quanto l’operatore non dovrà più sottoporre gambe e schiena ad errate e logoranti posizioni.

Massima Personalizzazione del Comfort di Lavoro
Risparmio di Tempo e di Spazio
Risparmio di Tempo e di Spazio

USI LIFT 3500 è facilmente integrabile in tutte le carrozzerie ed installabile nei nostri impianti (anche successivamente) in sole 3 ore*. Grazie alla posizione a scomparsa totale quando inutilizzato, lo spazio in officina viene sfruttato in modo ottimale ed è più facile mantenere pulito l’ambiente lavorativo.

*L’ambiente deve naturalmente già essere stato predisposto per le procedure preliminari di installazione previste dai progettisti USI Italia.

Altre Soluzioni e Personalizzazioni
Altre Soluzioni e Personalizzazioni

USI LIFT 3500 dà il meglio di sé in abbinamento a sistemi di irraggiamento IR/UV permettendo di sfruttare al meglio la superficie di lavoro disponibile, anche per riparazioni spot.

Se desideri avere un sollevamento dalle ruote e non dalla scocca, nessun problema: abbiamo la soluzione anche per questo. Possiamo personalizzare a tuo piacimento il pavimento filtrante ed andare ad inserire i modelli di sollevatori più famosi del settore car refinishing che permettono un sollevamento con presa sotto ruote.

Altre Soluzioni e Personalizzazioni
immagine
L’impianto si compone di 4 elementi fondamentali:
  • Centrale di potenza
  • Pulsantiera magnetica di comando che può essere posizionata anche all’interno della zona di lavoro
  • Corpo Sollevatore
  • Supporto di base (per versione scavo o base metallica)
USI LIFT 3500 è stato certificato in conformità alle seguenti DIRETTIVE
  • 2006/42/EC Direttiva macchine
  • 2006/95/EC Direttiva bassa tensione
  • 2004/108/EC Direttiva compatibilità elettromagnetica
Ed i seguenti Standard:
  • EN 1493:2010
  • EN 60204-1:2006/AC:2010
  • EN ISO 12100:2010
  • EN ISO 3744:2010 / EN ISO 3746:2010

Verifiche, test e certificazione sono state eseguite dall’ente certificatore di fama mondiale SGS UK. Secondo la DIRECTIVE ATEX 94/9/CE il sollevatore si classifica come EX II 3GD T5.


POTREBBE INTERESSARTI

Tutto ciò che può arricchire la gamma di prodotti adottabili in carrozzeria e nel settore industriale con soluzioni altamente performanti che si integrano alla perfezione negli impianti USI ITALIA.


Lampade IR & UV

I sistemi di riscaldamento per irraggiamento IR e UV-A di USI Italia

Scopri di più

Pannelli aspirazione localizzata

La soluzione USI Italia per aspirare le polveri di carteggiatura

Scopri di più

Piattaforme operatore a 3-assi

Le piattaforme mobili con unità di alimentazione elettro-idraulica

Scopri di più
Contattaci
Consenso*