fbpx

Scuderia Alpha Tauri Formula 1

Alpha Tauri è il nome che dal 2020 compare sulla livrea della storica scuderia di Formula 1 nota in precedenza come Toro Rosso e prima ancora come Minardi.

L’esperienza di USI Italia con i team di Formula 1 risale ai primi anni Duemila, quando grazie al nostro distributore nel Regno Unito siamo entrati in contatto prima con il team Red Bull e poi con Mercedes-AMG Petronas e Ferrari.

immagine

Proprio in occasione del cambio di livrea la scuderia Alpha Tauri, team satellite di Red Bull, ci ha contattato direttamente per studiare una soluzione che rispondesse alle esigenze di qualità e velocità specifiche di un team di Formula 1.

La soluzione individuata è Chronotech, il sistema numero 1 al mondo nel campo della verniciatura, in grado di assicurare una qualità di verniciatura in grado di non incidere sul peso delle monoposto e sul coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) e in grado di far scivolare lo sporco raccolto in pista evitando che alteri profilo e rendimento della macchina.

Per maggiori informazioni: scuderiaalphatauri.com


Potrebbe interessarti
Tutto ciò che può arricchire la gamma di prodotti adottabili in carrozzeria e nel settore industriale con soluzioni altamente performanti che si integrano alla perfezione negli impianti USI ITALIA.
immagine
icona

College 360

USI Italia per College 360, una delle più grandi e importanti scuole professionali di Danimarca: soluzioni e formazione per gli specialisti di domani.

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori