USI ITALIA: ennesimo successo progettuale nel settore dell'industria delle costruzioni

Fondata nel 1987, Nord Resine Spa è un’affermata realtà del nord-est italiano operante nella chimica e che sviluppa prodotti e tecnologie per l’industria delle costruzioni. La gamma prodotti comprende sistemi impermeabilizzanti liquidi, malte speciali cementizie, adesivi per piastrelle, sistemi di finitura colorata ad elevato contenuto estetico.

immagine

Per il nuovo brand InMateria, dedicato ai rivestimenti e alle lavorazioni creative per l’arredo di ambienti unici e raffinati, Nord Resine si è rivolta ad USI ITALIA.

Necessità del committente era di aumentare la produttività, ma configurare gli impianti di verniciatura adattandoli agli spazi esistenti, riducendo al minimo gli interventi di ingegneria civile.

USI ITALIA si è mossa dunque su due fronti: 

  1. Trovando il posizionamento degli impianti più congruo ad agevolare il flusso produttivo degli operatori con accessi laterali motorizzati.
  2. Proponendo una tecnologia di applicazione salva-budget ma performante, in modo da aumentare la produttività senza costringere il committente ad onerosi scavi; tra l’altro non possibili nell’edificio di destinazione.

USI ITALIA, per soddisfare sia le rigorose procedure di qualità di InMateria sia quello di aumentare la produttività, ha optato per impianti ENERGO, la cui flessibilità in termini di volumi d’aria customizzati combinati con il sistema di riscaldamento USI ITALIA “AIR BLUE”, permettono di abbassare i costi di esercizio in modo sorprendente.

Rispetto ai sistemi di verniciatura tradizionali entry-level attualmente in commercio, gli impianti Energo permettono una riduzione potenziale sul tempo del ciclo del 30% (con conseguente capacità produttiva aumentabile del 30%) ed una diminuzione potenziale del consumo elettrico di quasi il 50%.

Ancora una volta, questo successo è stato possibile grazie allo scambio di informazioni iniziali tra USI ITALIA e cliente e la comprensione dei suoi metodi di lavoro: una co-progettazione che ha permesso di comprendere chiaramente quali fossero le reali necessità ed arrivare poi a cucire addosso gli impianti di verniciatura fatti su misura.

La soddisfazione del committente è stata tale che dopo alcuni mesi ci ha ricontattato per avere anche una cabina aperta ad alte prestazioni per applicazioni di resine copolimere specifiche, sempre destinate al rivestimento industriale.

InMateria/Nord Resine considera qualità e passione i principali fattori di successo nel mondo industriale di oggi. Sono gli stessi principi ispiratori che guidano da sempre USI ITALIA.


Potrebbe interessarti
Tutto ciò che può arricchire la gamma di prodotti adottabili in carrozzeria e nel settore industriale con soluzioni altamente performanti che si integrano alla perfezione negli impianti USI ITALIA.
immagine
icona

Vaia

Con la realizzazione per Vaia USI ITALIA segna l’ennesimo successo progettuale nel settore della verniciatura per macchinari agricoli

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori